Al via la Stagione Sportiva di Reining in Sicilia 2017

La prima tappa del Campionato Regionale ARHS – IRHA – FISE 2017.

Il 6 e il 7 maggio 2017 presso il Country House Western.

Partinico (sabato 6 e domenica 7 maggio 2017) – Comincia ufficialmente il programma di gare del Campionato Regionale di Reining ARHS – IRHA – FISE 2017 con la prima di quattro tappe presso il Country House Western (c/o Contrada Arnao S.P. 17, Partinico -Pa- svincolo Balestrate).

La competizione si snoda in diverse categorie in modo da renderle accessibili ai neofiti della disciplina e accattivanti per i reiners più esperti, questo per mantenere lo spettacolo del reining sempre vivo ma aperto a nuovi ingressi che potrebbero diventare il futuro per la disciplina equestre in Sicilia.

Specchio di una nuova politica che è sensibile alla crescita di questo sport che passa non solo dall'esperienza di professionisti, ma soprattutto dalla precisa volontà di accogliere nuove leve da crescere e far maturare per portare la Sicilia al passo col resto delle regioni italiane.

«Abbiamo lavorato duramente per regalare ai nostri reiners un campionato fantastico dove divertimento e sana competizione saranno di casa - ha dichiarato il Presidente dell'associazone Giuseppe La Monicavogliamo rinnovare lo spirito del reining e farlo conoscere alla gente per il futuro di questo sport che deve crescere sempre di più».

L'Arhs pertanto, in collaborazione con la Fise Sicilia e l'Irha, si impegna per far diventare il reining punto di riferimento per l'equitazione nella regione, promuovendo un progetto sportivo ambizioso e di ampio respiro che creerà un bacino d'utenza sempre più solido in modo da far diventare il Reining in Sicilia una realtà viva e proiettata al futuro.