Ambelia Western Trophy e Fiera mediterranea del cavallo 2019

"Ambelia Western Trophy" si inserisce all'interno della prima edizione della "Fiera mediterranea del cavallo" - nata su iniziativa della Regione Siciliana in collaborazione con l'Istituto regionale per l'incremento ippico - prevista dal 10 al 12 Maggio 2019 nella storica "Tenuta di Ambelia" – la più antica Stazione di monta dell'Isola – nel territorio di Militello ad appena 37 km dall'aeroporto internazionale di Catania.

L'appuntamento dedicato alla MONTA AMERICANA, come da programma allegato, è previsto dalle ore 11:00 di Sabato 11 Maggio 2019 con DIMOSTRAZIONI delle DISCIPLINE WESTERN Barrel, Pole Bending, Western Pleasure, Trail, etc.

Al REINING, invece, è dedicata una cornice d'eccezione con DIMOSTRAZIONE della disciplina e GARA SOCIALE annessa, ad opera di PATTI'S STABLE e patrocinio FISE, previste a partire dalle ore 16:00 sia del Sabato che della Domenica.
Gli interessati a partecipare potranno iscriversi inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre sabato 4 Maggio 2019.

Lo stesso Salvatore Patti, incaricato dalla Regione per il settore Western, per tutta la durata della manifestazione ha messo a disposizione uno stand espositivo gratuito dedicato a SRHA - Sicilia Reining Horses Association - per la diffusione della nostra disciplina sul territorio.

Ma non solo!

Nel BEST IN SHOW di Domenica 12 Maggio 2019, a partire dalle ore 9:30 avrà luogo la presentazione dei cavalli di razza americana allevati in Sicilia - dai puledri nati nel 2019 a stalloni/femmine/castroni nati prima del 2015 - nelle cateogorie morfologia e movimenti o attitudine e lavoro, montati o portati a mano.
Gli interessati a partecipare potranno iscriversi presso la segreteria di gara dalle 9:30 alle 13:00 del Sabato.

Durante la manifestazione decine di razze equine si offriranno all'ammirazione di operatori, sportivi, appassionati e curiosi, in un suggestivo contesto di natura e arte, di sapori e colori, nella felice combinazione che la Sicilia ha saputo preservare nella sua plurimillenaria vicenda umana.

Che aspetti? Vieni a trovarci presso lo stand SRHA!

Fiera mediterranea del cavallo
c/o Tenuta Ambelia - Istituto Incremento Ippico per la Sicilia
Contrada Albanazzo, 95043, Militello In Val Di Catania (CT)
Web fieramediterraneadelcavallo.it

Per info e iscrizioni
Salvatore Patti
Tel. +39 329 42 80 013
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.