Grandissima attesa per la 1 tappa del Campionato Regionale di Reining ARHS-IRHA-FISE 2017

Boom di iscrizioni alle gare e reiners da ogni parte della Sicilia!

Grande attesa per la I Tappa del Campionato Regionale di Reining ARHS-IRHA-FISE 2017 che si terrà il 6 e il 7 maggio presso il Country House Western (c/o Contrada Arnao S.P. 17, Partinico -Pa- svincolo Balestrate). Chiuse le iscrizioni online per partecipare alle gare del Campionato, si registrano numeri record tra box prenotati e reiner iscritti pronti a confrontarsi nell'arena in questo fine settimana che si preannuncia avvincente.

Saranno ben 30 i cavalieri e i cavalli che concorreranno alla vittoria delle rispettive categorie, un record che la competizione ha raggiunto quest'anno e che è figlio di un progetto che sembra partire con le più rosee aspettative. Non solo, i partecipanti verranno da ogni parte della Sicilia: da Trapani e Palermo, finanche a Messina e Ragusa. Dati significativi che danno una panoramica eterogenea sulla voglia di reining che si respira nell'isola.

L'Arhs in collaborazione con la Fise e l'Irha è quindi entusiasta di presentare questi numeri perchè rappresentano il vivo interesse dei siciliani per questo splendido sport equestre e che getta le basi per un futuro sempre più importante. Il Presidente dell'Associazione Giuseppe La Monica commenta così il record di iscritti del Campionato: «E' fantastico sapere che reiners di ogni parte della Sicilia vogliono partecipare al Campionato Regionale con così tanto entusiamo – ed aggiunge ancora – Tuttavia voglio ricordare che queste manifestazioni servono soprattutto per divertire e divertirsi. Sono giornate di festa da trascorrere con le famiglie e gli amici!».