Stampa questa pagina

Il Team Sicilia si riunisce! La due giornate di lavoro dei rider con il coach La Monica in preparazione al Campionato a Squadre Nazionale di Pontedera

Dopo la pausa estiva che ha visto concludersi la terza tappa del campionato regionale di reining, si avvicenda l’importantissimo appuntamento della competizione nazionale a squadre ed individuale che vedrà di scena la selezione siciliana di reining, scelta dal coach La Monica, a Pontendera dal 19 al 24 settembre.

In preparazione di questo evento, il Country House Western di Partinico ha ospitato il team per allenarsi sotto la supervisione del nostro trainer per capire le potenzialità ed il livello di ciascun binomio che proporremo a Pontedera. Sono stati quindi due giorni intensi, dove si è sviluppato un programma specifico di due sessioni mattutine e due pomeridiane nel quale si è lavorato duramente sul pattern da eseguire in gara. In questo modo il coach Giuseppe La Monica ha potuto “radiografare” i binomi ed aggiustare o migliorare movimenti e manovre di sorta. Al termine di questa sessione di allenamento si può esser soddisfatti. La condizione generale del team è ottimale e pronta ad affrontare l’evento nazionale, ma soprattutto questi due giorni sono stati preziosi per ribadire e rinsaldare l’affetto e l’armonia che traspare tra i membri del nostro team.

Ricordiamo che la Sicilia proporrà dei rappresentati che parteciperanno anche alle gare individuali come il Maturity nazionale e le finali del campionato italiano debuttanti, in particolare nella Green Level e nella Short Stirrup che sancisce l’impegno vivo della Sicilia nel panorama del reining italiano. Possiamo finalmente sentirci fieri di onorare tutte le sfide nazionali previste in questo sport.