Resoconto assemblea dei soci SRHA 2019

A seguito della cerimonia di premiazione del Campionato SRHA-IRHA-FISE 2018 e del pranzo presso l'agriturismo "Baglio Carta" di Partinico (PA), alle ore 16.00 della stessa domenica 27 gennaio 2019, in seconda convocazione presso il "Country House Western" di Partinico (PA), si è riunita anche l’assemblea dei soci per discutere e deliberare sui punti all'ordine del giorno, con votazione dei soci presenti aventi diritti al voto e dei soci non presenti, ma con delega ufficiale.

Dopo aver approvato ad unanimità il bilancio di chiusura dell'esercizio precedente, si è proceduto alla presentazione e conseguente approvazione del programma per la nuova stagione agonistica IRHA-FISE 2019.

Al fine di non concentrare tutte le tappe in un’unica Arena, i soci concordano sullo svolgimento del Campionato in più location, previo il rispetto degli opportuni requisiti (di cui il numero box è stato ridotto da 50 a 35) da parte dei Centri ospitanti (ai quali viene riconfermato un contributo riconosciuto in base al numero di cavalli effettivamente scuderizzati), cosicché tutto il territorio siciliano sia coinvolto nella disciplina del Reining.  Ecco il Calendario SRHA-IRHA-FISE 2019!

In caso di annullamento della tappa, causa condizioni meteo sfavorevoli documentate al mercoledì precedente da parte del Servizio Metereologico dell’Aereonautica Militare o da enti similari altrettanto attendibili, i presenti acconsentono al recupero della stessa, se la tempistica organizzativa lo permetterà, altrimenti si procederà con la formula "class-in-class" nella tappa successiva.

I partecipanti approvano e deliberano anche le modifiche relative al P.P. S.R.H.A. (Programma Puledri SRHA) che, in maniera più ampia e completa, fissa ora una SANATORIA per i puledri nati nel 2015 (4 anni nel 2019), 2016 (3 anni nel 2019) e 2017 (2 anni nel 2019) incentivando fin da subito l'adesione STANDARD riservata ai puledri nati dal 2018 (1 anno nel 2019) in poi. Consulta il Programma Puledri SRHA!

Molte, inoltre, le linee guida riconfermate dal Campionato precedente tra cui la presenza ad almeno quattro tappe per le classifiche regionali, ad almeno tre tappe per le convocazioni alle finali nazionali, e a tutte le tappe per concorrere al premio TOP SCORE della stagione, ottenuto sommando gli score delle singole tappe. Tutto invariato anche per la presenza obbligatoria in premiazione per il ritiro di trofeo/coccarda/premio in denaro.

Novità per l’incarico di addetto al servizio fotografico che, per il Campionato 2019, viene conferito al sig. ANTONINO BONO, mentre, invece, restano riconfermate le altre figure che gravitano intorno all’Associazione: segreteria di gara, consulente fiscale, sito web, speaker, addetto alle riprese e maniscalco.

Approvato, in chiusura, anche il progetto denominato SICILIA REINING HORSES BREEDER PROJECT, che affiancherà il Campionato Regionale SRHA-IRHA-FISE 2019, integrando i due eventi Maturity Futurity con un montepremi garantito, oltre ad eventuali altri premi, con lo scopo di invogliare ed incentivare la partecipazione attiva di allevatori, proprietari e addestratori, certi di una sicura vetrina regionale sulla quale presentare i propri cavalli

Riconfermata inalterata dalla scorsa stagione, infine, anche la scelta dei giudici di gara per tutto il Campionato a discrezione del Presidente e del Consiglio, secondo i criteri ed i requisiti ritenuti idonei.

Nella galleria immagini, i momenti salienti della cerimonia di premiazione del Campionato Regionale/Debuttanti SRHA-IRHA-FISE 2018.