Medireining

Renato Vitale Reining & Performances Horses. Scopri il Reining e la Monta Western a Palermo!

Ecco una breve presentazione della nostra attività:

La scuola

La scuola segue la progressione didattica del metodo Canadese, suddivisa in quattro step formativi, i canonici quattro livelli cavaliere. La sicurezza e la semplicità di questo metodo rendono fruibile e gradevole questo sport a tutti gli appassionati di qualsiasi età, i cavalli utilizzati sono tutti ben addestrati e principalmente di razza quarter horse dall’inconfondibile indole pacifica e dalle masse muscolari potenti e ben sviluppate.

I principianti vengono seguiti singolarmente mentre per i più avanzati le lezioni sono collettive dove tutti si misurano tra loro con un sano spirito di gruppo e di cooperazione reciproche.

Periodicamente, per chi fosse interessato si organizzano esami per passaggio di livello cavaliere, che consiste in un esame teorico ed uno pratico al fine di ottenere un “brevetto cavaliere” che attesti la preparazione. La scuola fornisce una valida preparazione agonistica per tutti gli atleti che vogliono cimentarsi nelle gare dell’equitazione americana.

Il Trainer, Renato Vitale, mette a disposizione la sua otre ventennale esperienza con lo stesso metro sia per i principianti che vogliono iniziare, che per gli atleti con ambizioni più precise. Molti atleti sia Siciliani che Nazionali vengono proprio dalla sua scuola, molti si sono distinti anche in circuiti Internazionali. Renato oltre ad essere un noto trainer è anche docente nei corsi per diventare istruttori e giudici di gara.

Diverse tipologie di pacchetti sono disponibili per qualsiasi esigenza, i giorni e gli orari delle lezioni verranno concordate di volta in volta al fine di dare più agio possibile agli atleti.

I Servizi

La pensione: I cavalli sono scuderizzati in ampi e confortevoli box con beverini automatici, le lettiere di tipo permanente sono in truciolo, sono ripulite tutti i giorni dell’anno (festivi compresi) questa peculiarità ci contraddistingue; il maneggio è aperto tutti i giorni, tranne la domenica pomeriggio. L’alimentazione è molto curata e suddivisa in quattro pasti quotidiani. La struttura totalmente immersa nel verde , alle spalle della villa Boscogrande, offre diversi campi, tondino, parcheggi e anche la possibilità di fare delle rilassantissime passeggiate in uno degli ancora lussureggianti agrumeti della conca d’oro; strade sterrate senza asfalto e tanti alberi di arance fanno da scenario per chi volesse staccare la spina dallo stress quotidiano.

La doma: domiamo i vostri cavalli con metodi non coercitivi abituandoli a non avere nessun tipo di paura, mettendoli in condizione di poter essere impiegati nelle varie discipline compreso le passeggiate. L’addestramento che segue la doma ha finalità ben precise a seconda delle esigenze del proprietari e delle attitudini del cavallo. Dall’esperienza maturata si cerca di creare un livello addestrativo idoneo al cavaliere in modo da formare un perfetto binomio.

Agonismo: Gli atleti vengono preparati, oltre che in sella, anche con lezioni toriche al fine di fornire una più completa preparazione tecnica, l’assistenza continua anche durante la gara. Le principali discipline praticate sono il western pleasure, l’horsemanship e il reining. Le prime sono delle gare di obbedienza dove i cavalli trasmettono ai meno addetti ai lavori una sensazione di piacere, il piacere di montare western. Il REINING è la discplina più complessa e spettacolare, il cavallo si cimenta in un percorso pre stabilito chiamato “pattern” in cui esegue le figure dell’alta scuola Americana, tra cui: i cerchi al galoppo, gli spin e le spettacolari frenate chiamate “sliding stop”.

Si fornisce un ottimo servizio di assistenza per la compravendita del vostro cavallo, che sia per agonismo o semplicemente per elisir.

Vieni a trovarci!

MediReining.Com
Renato Vitale Reining & Performances Horses
Via Faraone 12, 09000, Palermo (PA)
Tel. +39 347 37 15 599
Sito web www.medireining.com
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su facebook